Resi e Rimborsi

Condizioni e specifiche per la richiesta di

Resi e Rimborsi

Siamo in ascolto

Pino Casa & Giardino Store pone correttezza e trasparenza prima di ogni altro aspetto, certi che operando in questo modo anche i nostri Clienti avranno sempre lo stesso rispetto per il nostro servizio. Se una volta ricevuto l’ordine, ritieni che qualcosa non sia andato per il meglio potrai comunicarcelo senza alcun problema e valuteremo insieme il caso specifico o le ragioni di un eventuale disguido.

Condizioni per la richiesta di resi o rimborsi

Potrai avviare la pratica di reclamo e/o reso entro 14 giorni dalla ricezione della merce nei seguenti casi:

Se il tuo ordine è stato consegnato con estremo ritardo e ciò ha causato danni alle piante;
Se durante il trasporto il corriere ha danneggiato il contenuto del tuo ordine;
Se quanto ricevuto non è di tuo gradimento;

Come avviare la procedura

In questi casi dovrai seguire queste semplici istruzioni per avviare la pratica di reclamo e/o reso:

  1. Scrivi una mail all’indirizzo info@pinocasaegiardino.it
  2. Nell’oggetto della mail indica il tuo numero d’ordine
  3. Invia, in allegato alla mail, delle foto chiare e dettagliate che attestano il danneggiamento della merce ricevuta
  4. Infine descrivi brevemente il motivo del reso o del reclamo

In caso di merce danneggiata è importante segnalare entro e non oltre 24 ore dalla consegna l’accaduto, in caso contrario non saranno accettati reclami per danneggiamento.

L’ufficio reclami fornirà riscontro nel giro di 24/48h lavorative, ed una volta accettata la richiesta invieremo il corriere per il ritiro in una data concordata.

Note e Specifiche

Consigliamo di conservare l’imballo ricevuto, per garantire alle piante un rientro sicuro. Eventuali danneggiamenti causati da un imballaggio non idoneo non danno diritto al rimborso.

Quando la merce sarà riconsegnata presso il nostro vivaio, ne esamineremo lo stato e procederemo al rimborso decurtando dalla somma il costo della spedizione di rientro, che è sempre a carico del Cliente.

Il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto; nel caso di pagamento in contrassegno richiederemo coordinate bancarie per procedere con il bonifico della merce pagata in contanti.

Gli articoli acquistati mediante GIFT CARD possono essere SOLAMENTE sostituiti con altra merce, non sono rimborsabili.

In caso di merce rovinata o gravemente danneggiata la pratica di reclamo deve essere comunque aperta, sarà nostra premura fornire il necessario supporto su eventuali metodologie alternative al reso.

N.B: la merce deve essere resa nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata senza alcun tipo di alterazione.

Non si accetteranno richieste di reso o rimborso mediante telefono o messaggistica istantanea Whatsapp. La richiesta potrà essere valutata e/o accettata solo se pervenuta secondo le indicazioni riportate in questa pagina.